SHARON - PUMO LE CAMPANE DI CAPRI - 15 CM

€ 22,00

Disponibilità: -

Categorie:
Fiori d`arredo,

Le campane sono doni “speciali”, portafortuna poichè, come narra la leggenda, al loro tintinnio esaudiscono i desideri di chi le possiede.

Le campane hanno colori semplici: sullo sfondo bianco troviamo inserti blu, colore che simboleggia armonia ed equilibrio e gialli, colore simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia.

Le campane portafortuna sono uno dei prodotti di punta di Sharon Italia: ad ogni rintocco un desiderio si avvererà.
La leggenda narra che molto tempo fa un povero pastorello trascorreva intere giornate pascolando la sua pecorella. Un giorno si trattenne a raccogliere dei fiori di campo per la madre e perse di vista l’animale

fino a quando sentì un tintinnio e cominciò a seguirne il suono. All’improvviso, mentre correva tra i sassi e i rovi si ritrovò sull’orlo di un burrone dove fu abbagliato da una luce improvvisa:
qui gli apparve San Michele in sella a un cavallo bianco. “Bimbo mio – gli disse – prendi questa campanella, ti proteggerà da ogni pericolo”.
Gli porse la campanella che si era sfilato dal collo e la lasciò al piccolo pastorello che da quel momento vide realizzarsi tutti i suoi desideri terreni e visse un’esistenza
felice.
Da quel momento è nata l’usanza di regalare le campane come portafortuna alle persone a cui teniamo davvero, con l’augurio che si avverino i loro desideri ad ogni rintocco.
Possa portare fortuna e prosperità anche a voi e ai vostri affetti!