Pagamento e Spedizione

MODALITA' DI PAGAMENTO
I prezzi dei Prodotti commercializzati sul Sito sono in Euro. La consegna costa 10€ sul territorio Italiano, eccezion fatta per le isole minori o comunque per talune destinazioni per le quali potrebbe essere richiesto un contributo aggiuntivo indicato in fase d’ordine o comunque nelle 48 ore lavorative successive tramite email.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il prezzo dei Prodotti commercializzati sul proprio Sito, che si presume corretto salvo errori – anche informatici – ed omissioni.
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti l’utente potrà scegliere una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto, accettandone i relativi costi.

Per il pagamento l’utente potrà seguire una delle modalità indicate nella procedura di inoltro dell’ordine di acquisto raggiungibile dall’indirizzo  www.fiorentinohome.com e che qui di seguito sono riepilogate:

Carta di credito.
Il pagamento transiterà attraverso il sistema PayPal mediante carte di credito del circuito VISA, Mastercard, American Express. L’addebito dell’importo totale dovuto dall’ utente alla ditta Anna Fiorentino è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Carta di debito.
l pagamento con carte di debito (a titolo esemplificativo Postepay) non comporta alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti; potrà essere effettuato solo dal titolare della carta in corso di validità all’ atto dell’ordine dei Prodotti e il nominativo riportato sulla carta dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione.La ditta Anna Fiorentino  utilizza il servizio di pagamento sicuro di PayPal che prevede l’utilizzo dei protocolli di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi al gestore. La Società pertanto non ha accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzati dall’ utente per il pagamento dei Prodotti e declina espressamente ogni eventuale responsabilità in merito.

Bonifico Bancario ordinario.
Al completamento dell’acquisto l’utente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Entro 5 giorni lavorativi l’utente deve rispondere alla email di conferma dell’ordine di acquisto allegando la copia contabile. Solo alla ricezione di tale comunicazione, salvo buon fine dell’effettivo accredito sul conto della Società, quest’ultima considererà il pagamento effettuato ed evaderà l’ordine di acquisto.

PayPal.
Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. In tal caso l’utente sarà re-indirizzato al sito www.paypal.it dove potrà eseguire il pagamento dei Prodotti secondo i modi, le forme e i termini previsti da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattatati direttamente dalla stessa e non trasmessi alla Società.


SPEDIZIONI
Ogni spedizione contiene:
a. I Prodotti ordinati;
b. Il relativo documento di trasporto e la ricevuta d’acquisto oppure la relativa fatturazione;
c. (eventuale) Materiale informativo e di marketing.

La ditta Anna Fiorentino  non sarà ritenuta responsabile per gli errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto o imputabili al corriere. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dall’utente all'atto dell'ordine di acquisto. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione.

Data di Spedizione
Gli ordini sono spediti da fiorentinohome.com  dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti entro 2 giorni relativi e comunque entro il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica del pagamento. Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi fiorentinohome.com  si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi.


L’utente potrà seguire l’avanzamento dell’ordine che la Società venditrice comunicherà alla email utilizzata per effettuare l’ordine di acquisto. L’utente potrà inoltre seguire lo stato di avanzamento della spedizione tramite la piattaforma del corriere a seguito dell’invio da parte della ditta Anna Fiorentino  di una email con i recapiti della summenzionata società. In nessun caso è prevista la consegna al piano. Le tempistiche di consegna dipendono dal corriere ed in nessun caso eventuali ritardi possono essere imputati alla Società.

Il servizio di spedizione Espressa prevede la consegna in 24/48 ore in Italia.
La consegna avviene solo ed esclusivamente al civico (piano terra) escludendo in ogni caso, la consegna al piano.
Superate le 48 ore lavorative, il corriere potrebbe richiedere un supplemento relativo alla giacenza, il cui costo varia a seconda del volume della merce e dei giorni di sosta presso la logistica di competenza.
Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del paese di destinazione in modo da assicurare al cliente la migliore tariffa disponibile tra cui, a titolo esemplificativo, UPS e DB Schenker. La tariffa di spedizione in Europa è calcolata sul rapporto peso/volume necessari per l’imballaggio del prodotto per tanto è previsto il pagamento di una tariffa variabile in base a codesto rapporto.

Accettazione della merce.
Al momento della consegna della merce, l’utente è tenuto al controllo approfondito dei colli, segnalando sulla ricevuta di consegna l’accettazione con riserva e descrivendo ogni anomalia riscontrata. In caso di mancanza di annotazioni specifiche, la Società non risponderà di nessun danno, che si presume causato dall’utente successivamente alla consegna.

Nel caso la spedizione non sia consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente, le spese di giacenza e/o di reinvio della merce al mittente sono a carico del Cliente stesso.
Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce, le spese di spedizione saranno dedotte dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da  fiorentinohome.com. Tutti i Clienti all'atto dell'ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte. I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco.